Forum GSA Ticino

Gestione Salute
in Azienda

Evento di scambio per i soci attivi

Resoconto dell’evento

Lo scorso 13 maggio, ospitati presso la funzionale sala, messa a disposizione da SUVA Ticino a Bellinzona, si è tenuto l’evento annuale riservato ai soci attivi del Forum, dove sono state presentate le esperienze maturate dai soci stessi nel corso delle attività svolte nel 2023, lavorando insieme sui temi di Misurazione del benessere in azienda, Gestione della motivazione fra generazioni in azienda e Formazione GSA.

Ben 30 dei 34 soci erano rappresentati, con quasi 50 partecipanti; essi hanno potuto confrontarsi sui lavori da loro svolti sui temi GSA sopra indicati: un ricco pomeriggio di testimonianze concrete.

Interessanti e ricche di spunti utili le esperienze testimoniate dei soci attivi che hanno immediatamente contagiato alcuni altri soci che in quest’anno non avevano ancora partecipato ai Gruppi di lavoro interni.

Oltre alle testimonianze delle aziende che con regolarità sono attive (ben 12 dal 2023) nel misurare e confrontarsi con regolarità con i propri collaboratori sui temi di Motivazione e Benessere in azienda, alcuni membri dei Gruppi Fabbrica e Socio-sanitario hanno illustrato certe proposte emerse dal lavoro svolto fra i Gruppi e tese a migliorare motivazione e collaborazione sul lavoro fra le diverse generazioni; alcune già in corso di attuazione!

Una verifica dei risultati che saranno ottenuti con queste azioni e una loro presentazione ai soci attivi, è già stata concordata per la prossima Primavera 2025.

Al tempo stesso ai partecipanti è stata presentata e proposta l’attività prevista nei vari Gruppi di lavoro per l’anno 2024-25: Formazione alla GSA, Misurazione della GSA, Strutturazione della GSA e Mentoring fra soci FGSA.

Prima del partecipato ed apprezzato aperitivo, i soci attivi presenti hanno potuto esprimere formalmente le loro volontà ad aderire ai vari Gruppi di lavoro interni durante il prossimo anno.

Un momento inteso e ricco di concretezza sul fare nella GSA in Ticino.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e sulle informazioni in ambito GSA gestite dal Forum