Programma e ordine del giorno della prossima Assemblea generale ordinaria dei soci di Forum GSA.
Programma
- 14:00 – Registrazione
- 14:30-15:15 – Assemblea ordinaria 2023 (aperta al pubblico)
- 15:15-18:00 – Segue evento di scambio e benessere (per i soli soci)
Ordine del giorno (AG)
- Approvazione ultimo verbale dell’Assemblea del 01.04.2022
- Relazione del Presidente e del Direttore sull’attività svolta nel 2022
- Presentazione dei conti al 31.12.2022 e del rapporto di revisione
- Approvazione dei conti al 31.12.2022
- Revisione dello Statuto
- Nomine statutarie
- Eventuali
In sintesi
Dopo il primo anno di attività
Martedì 13 giugno presso l’accogliente centro Splash&Spa Tamaro, si è tenuta la seconda Assemblea Generale Ordinaria del Forum GSA Ticino che ha visto un’ampia partecipazione dei soci (oltre l’80%): imprenditori, dirigenti e professionisti determinati a promuovere un ambiente lavorativo sano e motivante nelle proprie organizzazioni.
È bene ricordare che il Forum GSA, in Ticino, esiste grazie ai sociPatrocinatori: imprese ed enti del territorio che, interessati e sensibili alla GSA, con un contributo economico importante ne hanno permesso la nascita e ne continuano a sostenere l’attività.
Dopo il primo anno di attività, il Forum ha rafforzato la sua posizione come punto di riferimento per le organizzazioni interessate al benessere e alla salute dei propri collaboratori: oltre 11’000, impiegati presso i 43 soci (+60%).
Organizzati nell’anno ben 6 eventi per capire, scambiarsi pratiche ed esperienze nella GSA e per iniziare a trovare, insieme, sia nuove modalità per migliorarsi, sia strumenti smart per misurare bisogni ed efficacia dell’azione.
Nominato infine un nuovo membro nel Consiglio direttivo: Michele Beffa, CEO della Tenconi SA. Egli rappresenterà i bisogni delle aziende (industria/fabbrica) e anche delle regioni meno centrali. Un augurio per un proficuo lavoro a lui e a tutto il Consiglio direttivo.
Temi e attività prioritarie
Abbiamo chiesto ai nostri soci quali sono in questo momento le attività e i temi che ritengono prioritari per il Forum.
Una conferma sui temi da continuare a trattare nei prossimi mesi per aiutare a migliorare le condizioni di benessere e salute: la comunicazione intergenerazionale, la prevenzione della salute mentale e dello stress e lamisurazione del sentimento di benessere e motivazione.
In merito alle attività del Forum, l’indicazione è stata quella di continuare sia con lo scambio di pratiche GSA fra i soci attivi sia con l’offerta di momenti di presentazione di strumenti/prodotti GSA. È stata inoltre segnalata la necessità di iniziare a segnalare/proporre formazioni GSA specifiche.