Forum GSA Ticino

Gestione Salute
in Azienda

Assemblea ordinaria 2023

Programma e ordine del giorno della prossima Assemblea generale ordinaria dei soci di Forum GSA.

Programma

  • 14:00 – Registrazione
  • 14:30-15:15 – Assemblea ordinaria 2023 (aperta al pubblico)
  • 15:15-18:00 – Segue evento di scambio e benessere (per i soli soci)

Ordine del giorno (AG)

  1. Approvazione ultimo verbale dell’Assemblea del 01.04.2022
  2. Relazione del Presidente e del Direttore sull’attività svolta nel 2022
  3. Presentazione dei conti al 31.12.2022 e del rapporto di revisione
  4. Approvazione dei conti al 31.12.2022
  5. Revisione dello Statuto
  6. Nomine statutarie
  7. Eventuali

In sintesi

Dopo il primo anno di attività

Martedì 13 giugno presso l’accogliente centro Splash&Spa Tamaro, si è tenuta la seconda Assemblea Generale Ordinaria del Forum GSA Ticino che ha visto un’ampia partecipazione dei soci (oltre l’80%): imprenditori, dirigenti e professionisti determinati a promuovere un ambiente lavorativo sano e motivante nelle proprie organizzazioni.

È bene ricordare che il Forum GSA, in Ticino, esiste grazie ai sociPatrocinatori: imprese ed enti del territorio che, interessati e sensibili alla GSA, con un contributo economico importante ne hanno permesso la nascita e ne continuano a sostenere l’attività.

Dopo il primo anno di attività, il Forum ha rafforzato la sua posizione come punto di riferimento per le organizzazioni interessate al benessere e alla salute dei propri collaboratori: oltre 11’000, impiegati presso i 43 soci (+60%).
Organizzati nell’anno ben 6 eventi per capire, scambiarsi pratiche ed esperienze nella GSA e per iniziare a trovareinsieme, sia nuove modalità per migliorarsi, sia strumenti smart per misurare bisogni ed efficacia dell’azione.

Nominato infine un nuovo membro nel Consiglio direttivo: Michele Beffa, CEO della Tenconi SA. Egli rappresenterà i bisogni delle aziende (industria/fabbrica) e anche delle regioni meno centrali. Un augurio per un proficuo lavoro a lui e a tutto il Consiglio direttivo.

Temi e attività prioritarie

Abbiamo chiesto ai nostri soci quali sono in questo momento le attività e i temi che ritengono prioritari per il Forum.

Una conferma sui temi da continuare a trattare nei prossimi mesi per aiutare a migliorare le condizioni di benessere e salute: la comunicazione intergenerazionale, la prevenzione della salute mentale e dello stress e lamisurazione del sentimento di benessere e motivazione.

In merito alle attività del Forum, l’indicazione è stata quella di continuare sia con lo scambio di pratiche GSA fra i soci attivi sia con l’offerta di momenti di presentazione di strumenti/prodotti GSA. È stata inoltre segnalata la necessità di iniziare a segnalare/proporre formazioni GSA specifiche.

Gallery dell’evento

Gli eventi

Forum GSA Ticino organizza ricorrenti workshop per favorire lo scambio d’esperienza su temi GSA.

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle attività e sulle informazioni in ambito GSA gestite dal Forum